Libreria all’aperto nel cuore di Modena

librimodenalibrimodena

L’8 e il 9 dicembre 2012 piazza Grande, nel centro di Modena, farà da cornice alla presentazione delle proposte editoriali del territorio modenese. All’evento, organizzato dall’Associazione Editori Modenesi, aderiscono dieci case editrici e due associazioni culturali. La manifestazione ha sempre riscosso un grande interesse di pubblico e anche quest’anno Modena si prepara ad accogliere i “famelici” appassionati della lettura. Che certamente non resteranno delusi, perché sulle tante bancarelle troveranno libri di generi diversi: narrativa e poesia, libri per ragazzi e bambini, pubblicazioni di storia locale e gastronomia, volumi di fotografia. Una vera e propria festa del libro, che soddisferà i lettori di ogni gusto ed età.

Libriamodena  propone inoltre una serie di appuntamenti di sicuro interesse. La giornata di sabato sarà infatti dedicata alle presentazioni di alcuni volumi, tra i quali Modena e la storia dei bolidi rossi di Giancarlo Benatti (edizioni Il Fiorino), una lunga epopea che parte dal 1909 e che nel corso degli anni consacra definitivamente Modena come “città dei motori”. Gli incontri si terranno presso la Galleria Europa del Palazzo Comunale.

Domenica, sempre alla Galleria Europa, si potrà invece visitare la mostra fotografica Fratture, storie dal sisma, realizzata con gli scatti di cinque giovani fotografi modenesi che hanno fermato nelle loro immagini i drammatici giorni del terremoto che ha sconvolto l’Emilia. Quest’anno infatti la Rassegna si pone anche l’obiettivo di tenere accesa  l’attenzione sulla tragedia che ha colpito le persone e i luoghi di questa zona d’Italia.

I libri, che arricchiscono il nostro sapere e il nostro tempo, in questo periodo tradizionalmente dedicato alla ricerca dei regali di Natale possono anche diventare una fonte di idee per un regalo intelligente ed economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *