Strategie agostane di sopravvivenza

Rivedere Stand by Me – Ricordo di un’estate. Il film non vale quanto il libro ma vale la pena rivederlo. Insieme ad It, la cosa più bella che abbia scritto Stephen King. Ci sarà qualcuno che riesce meglio di lui (o almeno come lui) a descrivere l’incanto dell’amicizia adolescenziale. Ma io non lo conosco.
Ma Kiefer Sutherland ha avuto una carrierona come suo padre? (ventilatore da uno a due) Boh. Me lo ricordo in Linea mortale ma non l’ho più voluto rivedere quel film. (Gesù, che caldo) No, no, ha fatto anche altro.

Questo ha inizio prima dell’estate, quando ancora non ti metti a canticchiare malinconico tra l’oleandro e il baobab. Bella canzone, eh?, ma della mestizia però. Non la canti né al mare né in montagna né d’inverno.

Ma stai scherzando, spero…

Joel Sartore 3
Poi l’estate arriva, testa bassa e vai di note… non c’è il leone, chissà dov’è?

Oh, cavoli, son cinquant’anni che la cantiamo, vuoi vedere che abbiamo fatto l’incantesimo?

Joel Sartore 2Ma quante ore ci metterà, ma ti ricordi quanto ti ci voleva a fotografare il cane? Hai voglia. E il gatto? E quello era anche peggio. Pensa un lemure. Ma quanto sarà bravo? Ma quanto invidio chi fa questo lavoro? Intanto potevi iniziare a non fare un controluce, non è che bisogna essere dei geni.

Joel Sartore 1

Tutte le creature, grandi e piccole, sono preziose, magnifiche, e hanno il fondamentale diritto di esistere.

Appunto.

Photo Ark, mostra all’aperto del fotografo di National Geographic Joel Sartore, Milano, CityLife Shopping Distric, dal 22 giugno al 16 settembre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>