Ode al complottista

Beato il complottista che ha profonde conoscenze di medicina, scienza, farmacologia, esoterismo, magia bianca, nera, simboli, informatica, massoneria, coltivazione e consumo di erbe, religione, storia, storia delle epidemie, politica e se ho dimenticato qualcosa chiedo scusa.

Beato il complottista che non si contraddice mai, che non sbaglia mai, che ha la soluzione più semplice ad ogni evenienza mentre gli altri non sanno cosa fare.

Beato il complottista che è anche un esperto di diritto costituzionale.

Beato il complottista che riesce sempre a esporre le proprie idee con chiarezza e soprattutto in tono pacato, rispettoso e con linguaggio appropriato e scevro di ogni volgarità.

Beato il complottista che ha un profondo senso civico e si impegna con instancabile passione per il prossimo e il mondo che lo circonda.

Beato il complottista che nel sostenere e diffondere le proprie idee non ha mai smesso di mostrare empatia e rispetto verso i sofferenti.

Sono certa che il complottista è sempre in prima linea per supportare chi ha più bisogno, che è andato personalmente negli ospedali e sulle ambulanze, o per aiutare o per documentare in incognito, con reportage da Pulitzer, la gigantesca bufala della pandemia, che si è intrufolato nei palazzi del potere alla ricerca della sua gola profonda per offrire a tutti la possibilità di sapere la verità. Il complottista è più a rischio di un reporter di guerra not embedded.

Sono certa che il complottista, mettendo sì tanto ardore nell’informare sui diritti che ci sono stati negati durante il lockdown, soffre amaramente per ogni diritto negato: sul lavoro, nella vita, in tutti i paesi del mondo e per ogni genere di lavoro e si impegna con tutti i mezzi che ha a disposizione perché le cose cambino.

Per le sue sconfinate conoscenze, l’equilibrio, la capacità di discernimento, la proprietà di linguaggio, la tolleranza e per l’impegno che profonde in ogni sua azione, propongo il complottista Persona dell’anno. Di questo e di molti altri a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *